altre news

Fiore: “Mi aspettavo una carriera diversa da Saponara. Mi piace il progetto Fiorentina”

Le parole del doppio ex di Udinese e Fiorentina, Stefano Fiore

Redazione VN

Il doppio ex di Fiorentina e Udinese, Stefano Fiore, ha parlato così a Radio Blu:

Il mio anno alla Fiorentina è stato splendido, non c'erano particolari aspettative, ma funzionò tutto alla grande. Peccato che quella squadra non poté continuare quello che aveva iniziato a causa di Calciopoli.

La Fiorentina è in linea con le aspettative. Pioli ha iniziato la stagione con tanti nuovi giocatori e alcuni che volevano andare via. Non è facile assemblare così una squadra. La Fiorentina si è dovuta rifondare. La partenza è stata ad handicap, ma si sono viste delle buone cose. Sono curioso, però, del progetto Fiorentina. Bisogna far lavorare la squadra in tranquillità, senza aspettarsi, però, grandi traguardi.

Saponara e Benassi? Sono tra i giocatori di maggior tasso tecnico, soprattutto Saponara. Non mi spiego come non abbia fatto una carriera diversa. A Empoli regalava prodezze di qualsiasi natura. Se si ritrova, può fare la differenza. Benassi è un buon giocatore, probabilmente non ha ancora trovato la sua collocazione in campo, ma Pioli lo saprà collocare nella migliore condizione psico-fisica all'interno della squadra.