altre news

Elezioni FIGC: altra giornata nera per il calcio italiano, ci sarà commissariamento

Terza tornata di votazioni: basterà il 50% più dei consensi per eleggere il nuovo presidente federale

Redazione VN

20.03 E' stata convocata per giovedì alle 15 la riunione della Giunta esecutiva del Coni che dovrebbe sancire l'arrivo del commissario in Federcalcio.

19.52 Così Cosimo Sibilia, presidente della Lega Nazionale Dilettanti: "Io in queste settimane ho visto più volte Gravina e Tommasi che la mia famiglia. Ho sempre tentato di convergere verso un obiettivo comune. Ero in vantaggio al ballottaggio e ho fatto in modo che si discutesse sulla carica con Abete, Tavecchio e Gravina. Ho fatto un passo indietro con un atto di grande responsabilità. Gravina, invece, non ha potuto far passare questo tipo d'accordo.

19.35 Parla anche l'altro candidato Gabriele Gravina: "Sibilia ha dato disposizioni a quella che era l'idea dei calciatori di votare scheda bianca. E' evidente che non c'è stata più partita. Non stiamo a parlare di proposte di accordo, che definisco volgare: non potevo accettare la presidenza. Non e' la sconfitta del calcio italiano, ma la certificazione della sconfitta di una classe dirigente".

19.33 Prende la parola Damiano Tommasi: "Dopo la prima elezione quando nessuno dei tre candidati aveva superato il 40% entrambi gli altri due candidati avevano voluto incontrarci cercando di trovare un accordo e l'unico accordo possibile era con uno scenario che vedeva me presidente. Questo non è mai stato mai preso in considerazione, quindi non c'è stato modo di trovare l'intesa".

18.58 Ballottaggio per elezione presidente Federcalcio: schede bianche 59,09 %. Federcalcio sarà commissariata

18.28 Aumentano le possibilità di un commissariamento della FIGC

17.50 Si fa largo l'ipotesi commissariamento. I giocatori votano scheda bianca e i due candidati Sibilia e Gravina cercano un'intesa per evitare l'intervento del CONI

17.05 Nessun eletto nemmeno alla terza votazione: Sibilia prende il 39,42%, Gravina il 38,36% e Tommasi il 20,79%: si va al ballottaggio fra i primi due

16:15 - Iniziata la votazione. Il quorum scende al 50% più uno.

16:10 - Nessun eletto neanche alla seconda votazione. I risultati: Cosimo Sibilia 40,41%, Gabriele Gravina 36,29%, Damiano Tommasi 22,23%, Schede bianche: 1,07%.

15:01 - Nessun eletto alla prima votazione per il nuovo presidente della FIGC, in cui occorreva il 75% dei consensi. Si passa dunque alla seconda tornata di voti, per la quale basterà il 66% a decretare il nuovo presidente federale. Le percentuali alla prima votazione: Cosimo Sibilia 39.37%, Gabriele Gravina 37.06%, Damiano Tommasi 22.34%, schede bianche 1.22%. Si profila un testa a testa tra i presidenti di LND e Lega Pro, con quello dell'AIC come possibile ago della bilancia.

http://www.violanews.com/altre-news/comunicato-curva-fiesole-della-valle-invitati-a-vendere-e-andarsene-non-a-tornare/

http://www.violanews.com/news-viola/chi-sbaglia-non-paga-in-fiorentina-della-valle-perche/

tutte le notizie di