Il presidente di Mercafir Angelo Falchetti, intervenuto stamattina ad Anteprima Pentasport, ha ribadito il punto della situazione sull'area che interessa alla Fiorentina per il tema stadio e annessi e connessi. La novità emersa nelle ultime ore, dopo l'intervento di ieri del sindaco Dario Nardella, riguarda la possibilità di collocare il mercato al di fuori dell'area fiorentina, ad esempio all'Osmannoro.
altre news
Falchetti (Mercafir): “Ottobre scadenza definitiva per trovare una soluzione”
Il presidente di Mercafir Angelo Falchetti, intervenuto stamattina ad Anteprima Pentasport, ha ribadito il punto della situazione sull’area che interessa alla Fiorentina per il tema stadio e annessi e connessi. La …
Così Falchetti a Radio Blu: "Dal 2012 si è parlato di costruire il nuovo stadio alla Mercafir, mantenendo però il mercato nell'area nord. Da luglio dell'anno scorso è partito l'iter del progetto stadio che riguardi l'intera area Mercafir ed è quindi iniziata la ricerca di una nuova area per il mercato ortofrutticolo. La data importante è ad ottobre perchè tireremo le somme del bando e delle possibili soluzioni. Sarà importante a quel punto avere delle certezze sia per noi che per la stessa Fiorentina. Da qui ad ottobre valuteremo tutte le soluzioni, ad esempio se parliamo di trasferire il mercato al di fuori dell'area cittadina si dovrà tener conto dei costi industriali maggiori e di come questo potrebbe incidere nel prezzo del prodotto e nella vita dei cittadini. Ottimismo? Io ce l'ho di natura, ma sono procedure molto complicate. Quello che è un valore aggiunto è che c'è una scadenza e la massima trasparenza".
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA