A Radio Blu sono intervenuti due ex viola per analizzare il difficile momento che sta attraversando la squadra e il rapporto da recuperare con la tifoseria: il portiere Gianluca Berti e il difensore Marco Di Loreto.
altre news
Ex viola,Berti e Di Loreto: “Sabato niente da perdere”
A Radio Blu sono intervenuti due ex viola per analizzare il difficile momento che sta attraversando la squadra e il rapporto da recuperare con la tifoseria: il portiere Gianluca Berti …
Queste le dichiarazioni di Gianluca Berti: "La situazione è difficile, da tifoso vedere una Fiorentina così in basso è davvero brutto. Nonostante tutto abbiamo 5 punti di vantaggio sulla terzultimo, la partita di sabato è proibitiva ma non abbiamo niente da perdere. Mercoledì dobbiamo rimboccarci le maniche e dare battaglia la Palermo. Il ds? Secondo me il più adatto sarebbe Beppe Vitale, fiorentino, conosce bene la piazza, nonostante adesso lavori ad Empoli ha fatto sempre cose importanti. Chi verrà avrà molto da lavorare, tanti giocatori andranno via per scadenza di contratto e dopo un'annata così brutta c'è anche chi vorrà andarsene.
Dopo il 5 a 0 contro la Juve si è creato un boomerang e giocare coi mugugni ed i fischi non è per niente facile. Giochi sempre con la paura di passare palla e di sbagliare. Quando sei in una situazione del genere è veramente difficile gestirla bene. Bisogna impegnarsi per salvarsi. Viviano in viola? Per un tifoso viola e fiorentino giocare a Firenze penso sia il massimo che si possa desiderare. E so che Viviano farebbe carte false per venire a Firenze, ma sarà difficile: è giovane, è un nazionale ed il cartellino è dell'Inter.
Marco Di Loreto: "Quando una stagione inizia male c'è sempre tensione. Mi dispiace per la posizione in classifica della Fiorentina perché non lo merita. Stringendo i denti alla fine i viola si salveranno, ma dispiace perché non lo merita. E' d'obbligo fare i complimenti a Corvino, ha creato una squadra vincente con un allenatore vincente. Come capita spesso ci sono anche momenti difficili. ha fatto molto bene ha raggiunto risultati importanti. A Milano i viola possono fare la loro partita a viso aperto. La partita sarà difficile, ma potrebbe scappare anche un risultato positivo. Certo giocare in casa coi tuoi tifosi che fischiano non è facile. Qualcuno con meno personalità si potrebbe anche nascondere in campo. A fine stagione già sei stanco di tuo, poi ti fischiano, è normale giocare male. Ma i tifosi fiorentini sono sempre molto calorosi, sono sempre vicini alla squadra e lo saranno anche stavolta.
CHIARA BAGLIONI
© RIPRODUZIONE RISERVATA