Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto l'ex difensore viola Pasquale Padalino: "Cuadrado è la ciliegina sulla torta del calciomercato della Fiorentina, ma c'è da rivedere qualcosa per lottare per i primissimi posti. La cessione di Roncaglia? Negli anni scorsi non ha fatto male ma evidentemente non è stato ritenuto in grado di sopportare un certo peso. E' stata preferita gente più esperta, come Richards, che però deve ancora conoscere il campionato italiano. Nel tempo avremo sicuramente delle risposte positive. Non c'è un tempo specifico entro il quale ci si ambienta nel campionato italiano, dipende molto dal carattere del giocatore. L'esperienza può servire da traino per i compagni di squadra. La sconfitta di Roma? I giallorossi, secondo me, sono i favoriti nella corsa-Scudetto. A volte l'entusiasmo riesce a sopperire anche a qualche carenza ma una falsa partenza ci poteva stare.
altre news
Ex Viola, Padalino: “Richards più esperto di Roncaglia ma non conosce la A”
Ai microfoni di Radio Blu è intervenuto l’ex difensore viola Pasquale Padalino: “Cuadrado è la ciliegina sulla torta del calciomercato della Fiorentina, ma c’è da rivedere qualcosa per lottare per i primissimi posti. La...
L'attacco viola? E' un reparto offensivo di tutto rispetto, considerevole. Babacar a mio parere può tornare molto utile. Ci sono molte alternative in grado di garantire il cambiamento del modulo tattico. Il sostituto di Pepito? Sono dettagli che l'allenatore valuta di settimana in settimana, anche in base all'avversario che si incontra. Cuadrado si adatta benissimo anche al ruolo di seconda punta ma per caratteristiche il suo ruolo ideale è esterno. Ogni anno a Firenze ci si chiede se può essere quello buono per vincere qualcosa. Sicuramente ci sono delle possibilità perché la Fiorentina è una società solida, buone strutture e un ottimo allenatore. La squadra ha bisogno di un po' di tempo e di qualcosa per essere più completa. Ha tutte le carte in regola per essere protagonista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA