altre news

Ex viola: Mutu lascia l’Ajaccio e torna in Romania

L’annuncio l’ha dato lui stesso via Twitter. Adrian Mutu dice addio all’Ajaccio. Destinazione Petrolul, terzo nel campionato romeno, a partire da gennaio. Scelta forse inevitabile, dopo un avvio di stagione …

Redazione VN

L’annuncio l’ha dato lui stesso via Twitter. Adrian Mutu dice addio all’Ajaccio. Destinazione Petrolul, terzo nel campionato romeno, a partire da gennaio. Scelta forse inevitabile, dopo un avvio di stagione deludente, frenato da infortuni e instabilità di una società che ha appena esonerato Ravanelli, senza però trovare rimedio alla crisi. Mutu torna a casa, in prestito per un anno e mezzo, con un bilancio comunque positivo in terra corsa. L’ex attaccante di Fiorentina e Juventus infatti ha reso possibile la salvezza la scorsa stagione, con undici reti che hanno tenuto a galla una squadra dagli scarsi mezzi tecnici. La scorsa estate, il romeno arrivò un po’ in sovrappeso, e dopo qualche mese di ambientamento iniziò a rendersi indispensabile dopo una decina di giornate. Firmando pure un paio di doppiette, al Lione e al St Etienne.

TROPPO COSTOSO — Quest’anno invece, l’attaccante che non ha ancora risolto il contenzioso milionario con il Chelsea, è ancora a secco. E l’Ajaccio ristagna al penultimo posto, con 8 punti come il Sochaux, ultimo per peggior differenza reti. Il club corso comunque si libera di una zavorra economica per un budget da una ventina di milioni di euro. Mutu, punito il mese scorso per una nottata di festeggiamenti non autorizzata, guadagna 70mila euro netti al mese, senza contare i vari benefit sempre a carico di una società che ormai punta tutto sui giovani del centro di formazione, valorizzati anche da Ravanelli.

gazzetta.it