altre news

Ex viola, Monelli: “Rossi avrebbe fatto la differenza”

L’ex giocatore della Fiorentina Paolo Monelli è stato intervistato oggi ai microfoni di Radio Blu: “Fino ad ora è stato un ottimo Mondiale con tante squadre sudamericane messe bene fisicamente. …

Redazione VN

L'ex giocatore della Fiorentina Paolo Monelli è stato intervistato oggi ai microfoni di Radio Blu: "Fino ad ora è stato un ottimo Mondiale con tante squadre sudamericane messe bene fisicamente. Secondo me il problema dell'Italia è che Prandelli non ha le idee chiare su come giocare, su che modulo usare. Non ho capito perché non ha inserito Immobile quando perdevamo contro il Costarica. Un allenatore quando fa i cambi pensa sempre di fare bene, ma nell'ultima partita neanche i cambi hanno dato la svolta alla partita. Non capisco come faccia a giocare nel Milan uno come Abate, figuriamoci in Nazionale. Pepito Rossi? Io l'avrei portato, perché se ha fatto allenamenti per un mese probabilmente poteva essere paradossalmente il più fresco di tutti. E' un giocatore che non ha bisogno di grande preparazione e poteva fare la differenza quando veniva chiamato in causa.

Il nuovo attacco? Io giocherei con Gomez prima punta e Cuadrado a destra. Mi auguro che la Fiorentina faccia uno sforzo per tenerlo, certe squadre come Juve e Barcellona potrebbero prenderlo, ma la Fiorentina deve avere la forza economica per tenerlo.

Eto'o? Non penso che un giocatore come lui venga a fare la quarta punta. Poi prende troppo di ingaggio".

CHIARA BAGLIONI