Personaggio di spicco nel passato della Fiorentina sia da giocatore che da tecnico, Roberto Galbiati è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare i temi del big match della 14^ giornata tra i viola e la Juventus, che si sfideranno venerdì sera all’Artemio Franchi.
altre news
Ex Viola, Galbiati: “Per venerdì contro la Juventus giocherei un 1X”
Personaggio di spicco nel passato della Fiorentina sia da giocatore che da tecnico, Roberto Galbiati è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Itasportpress.it per analizzare i temi del big match …
Galbiati, come arriva la Fiorentina alla partita più sentita per il popolo viola, ovvero quella con la Juventus?
“Direi che dopo questi risultati positivi è migliorato sia il morale che il gioco, quindi sono fiducioso per un risultato positivo, anche perché magari la Juventus penserà alla sfida decisiva in Champions League di martedì contro l’Atletico Madrid”.
L’anno scorso finì 4-2 per la squadra di Montella con la tripletta di Rossi: venerdì invece che partita si aspetta?
“Ci sono i presupposti per una partita spettacolare, come l’anno scorso, perché c’è tanta qualità in campo, ma è difficile fare gol alla squadra di Allegri che è molto compatta. Prevedo una partita tattica con pochi gol”.
Chi saranno gli osservati speciali del match?
“Per la Fiorentina dico Gomez, che si è sbloccato a Cagliari e che già nella scorsa stagione ha segnato ai bianconeri in Europa League. Mentre, per la Juventus, terrei d’occhio Pirlo”.
Come giocherebbe la partita alla schedina?
“Credo che la Fiorentina non perderà, quindi la giocherei 1X”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA