altre news

Ex Viola, G. Fontana: “Fiorentina non in un periodo magico. Napoli favorito in EL”

Costretto a restare ai margini del suo mondo dopo la squalifica di 3 anni e 6 mesi inflittagli dalla Disciplinare, in seguito alle note vicende relative al derby farsa tra …

Redazione VN

Costretto a restare ai margini del suo mondo dopo la squalifica di 3 anni e 6 mesi inflittagli dalla Disciplinare, in seguito alle note vicende relative al derby farsa tra Salernitana e Nocerina del Novembre 2013, mister Gaetano Fontana, ex viola, è stato intervistato dalla redazione di Europacalcio.it:

Per l'Europa League come sono messe le sue due ex squadre Napoli e Fiorentina?

"Nel calcio non c'è mai nulla di scontato, ma credo che per il Napoli il discorso qualificazione sia già abbastanza chiuso. La vittoria in trasferta a Wolfsburg per 4-1, soprattutto dal punto di vista psicologico, è stato un colpo durissimo per i tedeschi che sono stati letteralmente surclassati dagli azzurri. Inoltre ora il Napoli, dopo un periodo cupo, sta bene e non avrà problemi a gestire il risultato. Discorso diverso per la Fiorentina che ha comunque ottenuto un risultato importante all'andata, ma non sta sicuramente vivendo un periodo magico. Però ha tutte le possibilità per passare il ritorno, cosa che spero perché mi piacerebbe vedere due italiane arrivare fino in fondo alla competizione".

A parte i soliti noti Higuain e Salah, un nome a testa che potrebbe risultare decisivo anche per Napoli e Fiorentina?

"Per la viola ed il suo bene mi auguro una bella prestazione di Gomez, un giocatore che i tifosi stanno aspettando da tempo e che vuole dimostrare in tutti i modi il proprio valore. Gli infortuni l'hanno condizionato tanto in questi due anni. Per il Napoli, invece, dico Hamsik che sembra tornato quello di un tempo, senza dimenticare Insigne che viene fuori da un periodo di sofferenza e spero possa tornare presto al top anche per il bene della Nazionale"-

Favorite per vittoria finale in Champions ed Europa League?

"Da italiano mi verrebbe da dire Juventus e Napoli o Fiorentina. Obiettivamente, invece, punterei sul Barcellona che ha ritrovato lo smalto di una volta ed il Napoli che è in grande forma".