europei 2021

Europei, Fifpro: “Il calcio deve agire sui diritti, serve uguaglianza”

COPENHAGEN, DENMARK - JUNE 12: Christian Eriksen (Hidden) of Denmark is escorted off of the field by team mates and medics on a stretcher after receiving medical treatment during the UEFA Euro 2020 Championship Group B match between Denmark and Finland on June 12, 2021 in Copenhagen, Denmark. (Photo by Friedemann Vogel - Pool/Getty Images)

La battaglia del sindacato dei calciatori

Redazione VN

Netta presa di posizione di Fifpro (sindacato mondiale dei calciatori) sul caso della decisione della Uefa di non fare illuminare lo stadio di Monaco, sede domani della sfida degli Europei Germania-Ungheria, con i colori dell'arcobaleno, in solidarietà con la comunità Lgbt ungherese. Questo il comunicato riportato da L'ANSA:

La futura posizione dello sport nella società è inscindibile dal suo impegno onesto e sincero per far progredire e proteggere i diritti umani e i fondamentali valori di uguaglianza per tutti. Le organizzazioni devono decidere se vogliono condividere la responsabilità di una leadership basta sui valori. Non c'è neutralità quando azione e inazione hanno un impatto così profondo sull'umanità degli altri. Il nostro sport deve scegliere di agire sui diritti umani, l'uguaglianza e la dignità di ognuno, oltre le parole, a prescindere dalle conseguenze.

tutte le notizie di