altre news

Enrico Chiesa: “La vittoria contro la Juve sarebbe doppia”

Amauri si impegna tanto, ma non segna

Redazione VN

"Fiorentina-Juventus? Per i viola in caso di successo sarebbe una doppia vittoria". Parla così a TuttoMercatoWeb l'ex attaccante della Fiorentina, Enrico Chiesa, in vista della partita di domani tra i viola e la Juvenuts in scena al Franchi di Firenze. "Vincere sarebbe importante per i punti e per la città. E' come giocare due partite in una. I punti in palio sono sempre tre, ma un successo avrebbe il sapore di un'impresa. Per la Juventus è difficile, troverà un ambiente complicato ma può dire la sua perché è una delle squadre più forti del campionato".

E la Fiorentina può compiere l'impresa?

"Le capacità non gli mancano. Bisognerà vedere come giocherà la Juve, se analizziamo il campionato, la squadre di Conte ha giocato tante partite nel centrocampo avversario. La Fiorentina avrà il pubblico dalla sua, ma in campo vanno i giocatori e servirà una grandissima partita, ci vuole tanta corsa per tenere i ritmi della Juventus. Altrimenti diventa dura. E poi l'arbitro dovrà essere bravo a tenere calma la partita. Una partita difficile. Ovviamente lo stesso vale per i guardalinee".

Sarà la partita di Amaurì.

"Gli manca solo il gol. E' un giocatore che sotto l'aspetto dell'impegno è da lodare perché dà tutto. Quando le punte non fanno gol è difficile. Sicuramente Amaurì come accade in tutte partite cercherà il gol".