altre news

Empoli, Rebecca Corsi: “Derby passa in secondo piano, ci servono punti”

"Rapporti Fiorentina-Empoli? L’auspicio è quello di collaborare con la realtà vicina come la Fiorentina e vivere il derby con il giusto spirito..."

Redazione VN

Rebecca Corsi, figlia del presidente dell’Empoli Corsi, consigliere e responsabile area marketing degli azzurri, ha parlato ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio:

“Atmosfera a Empoli? Stavolta il derby passa in secondo piano: siamo concentrati sulla partita con la Fiorentina come se fosse una partita come le altre, per noi è importante fare punti. A noi comunque, tuttavia, emoziona sempre giocare con una squadra di blasone e vicina territorialmente com’è quella viola. Vogliamo ripetere le soddisfazioni che abbiamo avuto in passato contro i Viola, speriamo di fare bene. Rapporti Fiorentina-Empoli? L’auspicio è quello di collaborare con la realtà vicina come la Fiorentina e vivere il derby con il giusto spirito, con serenità: non è assolutamente una guerra. Mio padre e la Fiorentina? Lui è nato come tifoso viola da piccolo, da appassionato di calcio. Mio padre è una persona molto ironica che può fare delle battute e ci ride anche sopra: bisogna alleggerirci dalle battute che vengono fatte. Filotto negativo che riapre la lotta salvezza? Diciamo che il risultato porta risultato: quando entri in un vortice di sconfitte non è semplice, l’Empoli è sempre stato questo (eccetto gli ultimi 2-3 anni); il segreto è avere convinzione nelle scelte che abbiamo fatto. Solo se siamo uniti riusciremo a superare questi momenti difficili”.

tutte le notizie di