È arrivato il momento di decidere. La domanda delle domande non è tanto chi tra Abodi, Simonelli e l'uscente Beretta verrà eletto presidente della Lega di Serie A per il prossimo quadriennio, quanto piuttosto se dalle urne uscirà un nome in grado di raccogliere il consenso di almeno 14 società su 20. Questione di voglia, e di tempo. Già, perché l'ordine del giorno dell'assemblea di oggi è chilometrico: 12 punti, con l'elezione del presidente al numero 6. E si comincia alle 16.30, visto che a metà giornata a Nyon è in programma il sorteggio Uefa. La fumata nera è dietro l'angolo, con conseguente rinvio dei giochi a gennaio. (...)
altre news
Elezioni Lega, sprint Abodi. La Fiorentina…
È arrivato il momento di decidere. La domanda delle domande non è tanto chi tra Abodi, Simonelli e l’uscente Beretta verrà eletto presidente della Lega di Serie A per il …
I consensi maggiori li ha Abodi, uscito di scena dalla Serie B, ma pronto a tornarci se l'assalto alla categoria superiore dovesse fallire. Caricato dal lavoro svolto in questi anni in B, Abodi sente vicinissimo il quorum di 14. Tra le big Juventus, Inter e Roma si sono schierate con lui. Ma ci sono pure Atalanta, Bologna, Catania, Palermo, Pescara, Siena, Udinese. Su Fiorentina e Sampdoria potrebbero pesare i rapporti personali dei Della Valle e Garrone con Beretta. (...)
La Gazzetta dello Sport
© RIPRODUZIONE RISERVATA