altre news

E. Pazzagli: “Grato alla Fiorentina per quest’anno”

“Neto ha grande futuro, tutti i giovani hanno bisogno di giocare”

Redazione VN

Intervenuto durante Anteprima Pentasport Edoardo Pazzagli, figlio del compianto Andrea e anch'egli portiere ha parlato a tutto tondo della sua esperienza alla Fiorentina e del suo futuro al Milan, non dimenticando mai suo padre...

"Comincerò il ritiro il  9 a Milanello, anche se non mi aspetto certamente di giocare. Sono al Milan per imparare, e spero solo di fare una piccolissima parte di quello che ha fatto mio padre con la maglia rossonera. Quest'anno a Firenze è stata dura, perché per un giovane non giocare è comunque dura". Neto? "Ha bisogno di giocare, però va valutato in un campionato come quello italiano e una piazza importante come Firenze. Io posso dire che è molto forte e molto agile, ha un grande futuro".

Boruc? "Diciamo che è molto silenzioso... Non è un chiacchierone ma è un portiere che riesce a trasmettere sicurezza e tranquillità, è affidabile anche se ogni tanto l'errore è dietro l'angolo. Per il futuro naturalmente vedrei bene Viviano che conosce l'ambiente e sarebbe molto carico dall'idea di venire a giocare a Firenze.

Infine una battuta su suo padre: " Devo solo essere grato ai Della Valle per l'opportunità che mi hanno dato nel venire a giocare a Firenze, sono orgoglioso di quello che mi hanno dimostrato in un periodo difficile della mia vita. Sicuramente è stata una perdita enorme per tutti, ma grazie alle persone giuste si può riuscire a stare meglio".

PIER FRANCESCO MONTALBANO