Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

VIDEO VN – Dunga: “Fiorentina signora sempre più bella. Può essere l’anno giusto”

"Ricordi? La finale di Coppa Uefa. Facemmo una bellissima partita contro una grande squadra, peccato sia andata come tutti sanno"

Giacomo Brunetti

Anche Carlos Dunga è sbarcato a Firenze per la celebrazione dei 90 anni viola. L'ex centrocampista, oggi allenatore, è stato inserito nella top 11 di tutti i tempi votata dai tifosi viola. Queste le sue parole: "Sono emozionato, è da tanto che non venivo a Firenze. Ho tanti amici qua che ogni tanto sento al telefono. E' un piacere tornare.

Seguo sempre la Fiorentina, una signora che ha sempre una bellezza speciale. Ogni anno che passa diventa sempre più bella. Ricordi? Sono tantissimi, sicuramente c'è la finale di Coppa Uefa. Facemmo una bellissima partita contro una grande squadra, peccato sia andata come tutti sanno.

Campionato italiano? La Juve da parecchi anni ha un bell'organico e si rinforza sempre più, le altre sono costrette ad inseguire. Sousa? Sta facendo un bel lavoro, può puntare a qualcosa in più rispetto ai miei tempi. Nella Fiorentina ci sono dei grandi campioni e una grande società, può essere l'anno giusto. A Firenze ho passato tanto tempo, assieme a grandi campioni.

Gabigol? E' un giocatore forte, con grande velocità e grande dribbling. Ha pure fiuto del gol, ma deve ancora crescere. Il Pisa? Devono stare uniti per passare questo momento. Con Anconetani c'era la A, ma adesso il calcio è cambiato, il fattore economico è molto forte.

Nazionale? Sono cose che accadono nel calcio. La partita contro il Perù è stata condizionata dal gol di mano. Quando non si vince le cose devono cambiare. Un giocatore con caratteristiche simili a Dunga in Italia? Ognuno ha le sue caratteristiche, per questo è difficile da dire. Ci sono comunque grandi giocatori".

tutte le notizie di