altre news

DS Pescara Delli Carri: “Zeman la scelta giusta”

“Non ci ha mai deluso e sa trattare i giovani. Mi piace Piccini”

Redazione VN

Radio Blu ha contattato il diesse del Pescara, nonché ex giocatore della Fiorentina, Daniele Delli Carri, per parlare del futuro di Zeman, attualmente sulla panchina abruzzese, ma anche di un possibile suo ritorno in viola: "Zeman? Abbiamo intenzione di tenercelo stretto. Noi abbiamo fatto una scelta ponderata di puntare sui giovani già da settembre e volendo un allenatore adatto per loro siamo andati a cercare lui. Siamo la squadra più giovane del campionato di B e prendere Zeman, nonostante qualcuno dicesse fosse finito nel dimenticatoio, è stata una scelta azzeccata. Oggi posso dire che abbiamo fatto la scelta giusta. Abbiamo giocatori di qualità e Zeman è un allenatore che insegna benissimo ai giovani. Giochiamo un bellissimo calcio, è merito suo che ha riconciliato la città di Pescara al calcio attraverso le prestazioni di questa squadra ed i numeri dei tifosi presenti allo stadio la domenica lo conferma. Non sappiamo niente delle voci su di lui, neanche le leggiamo, ci siamo dati appuntamento alla fine del campionato e abbiamo scelto di aspettare cosa succede dopo la fine del campionato. C'è la voglia da parte sua di restare qua, ma aspettiamo l'esito della fine del campionato. Zeman può fare bene dovunque, è stato bravo a valorizzare la squadra. Con l'aiuto della professionalità e della voglia di fare dei giocatori, Zeman non ha problemi.

Io a Firenze? Ho ottimi ricordi, abbiamo vinto un campionato dopo una partita spareggio, poi ci sono episodi che possono portare a risultati diversi come è successo quest'anno alla Fiorentina. Ci sono dei cicli che finiscono e devono essere bravi i dirigenti a capire quando è il momento giusto per aprirne di nuovi. Faccio i complimenti a Corvino per aver lavorato 5 anni al massimo. Poi possono capitare 2 anni poco felici, magari fosse sempre così. La Fiorentina deve pensare ancora a come ricostruire il tutto. Naturalmente mi piacerebbe tornare a Firenze. Della Fiorentina mi piace Cristiano Piccini, anche in caso di promozione lo chiederemo. E da noi potrebbe far bene.

Verratti? Ci sono tantissime squadre su di lui, le sue qualità tecniche sono rare ad oggi in Italia, lo vogliono un pò tutti".