altre news

Drago: “Napoli e Fiorentina giocano il miglior calcio, Berna è genio e sregolatezza”

Parla il tecnico che ha allenato Federico a Crotone

Redazione VN

A Radio Crc è intervenuto l'ex allenatore del Crotone ed attuale tecnico del Cesena, Massimo Drago, che ha allenato Bernardeschi, attaccante della Fiorentina, che sfiderà domenica gli azzurri al San Paolo e proprio in vista del match il tecnico ha espresso la propria opinione: "Domenica si sfideranno le due squadre che giocano attualmente il miglior calcio della serie A , non avevo dubbi sul gioco che avrebbe espresso il Napoli, avevo fiducia in Sarri, conoscendolo da tanti anni, so come lavora e so che riesce a lasciare un'impronta importante alle squadre che allena, la Fiorentina di Sosa invece, è stata una sorpresa che, in così poco tempo, il tecnico ha saputo gestire e plasmare la squadra, ha fatto si che la Fiorentina giocasse con un palleggio e possesso palla molto efficace e non solo bello da vedere; i Viola sono una di quelle squadre che sanno proporre il calcio e sanno anche giocarlo".

Cosa pensa degli allenatori che si affronteranno domenica?

"Sono due allenatori che lavorano bene con le proprie squadre, hanno una propria identità, al di là degli avversari cercano di proporre il loro gioco, sia Sarri che Sousa, non badano molto all'aspetto tattico degli avversari. Sarri è stato l'allenatore più innovativo in serie B, ha espresso un calcio spettacolare con questo 4-3-1-2, con fraseggi stretti e giochi fra le linee, oggi invece, con molta intelligenza ha saputo cambiare i tatticismi per far esprimere al meglio la squadra che allena attualmente. E' un peccato che non sia arrivato prima in Serie A, ma meritava questa opportunità".

Ha allenato tanti bravissimi calciatori, ma Bernardeschi è da temere?

"Sono orgoglioso di aver allenato questi ragazzi che ho lanciato, Florenzi ed anche gli altri giocatori che non hanno evidenziato tutto il loro potenziale come Gabionetta. Bernardeschi è genio e sregolatezza e lo si è visto nel match dell'Under 21, con quel passaggio e poi commettendo quella stupidaggine che gli è costata l'espulsione. Ha dei colpi eccezionali, ma deve trovare continuità mentale, può arrivare in alto. Non so se giocherà o meno dall'inizio, ma è un giocatore da temere".(gonfialarete.com)