Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Dott. Nanni: “Anche al Bologna ci sono no-vax, la responsabilità…”

BOLOGNA, ITALY - MAY 02: Rodrigo Palacio of Bologna FC celebrates after scoring his team's and his second personal goal  during the Serie A match between Bologna FC and ACF Fiorentina at Stadio Renato Dall'Ara on May 02, 2021 in Bologna, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il medico sociale del Bologna (anche membro della commissione FIGC) ha parlato della questione no vax in Serie A

Redazione VN

Intervenuto a Radio Sportiva, il medico sociale del Bologna e membro della Commissione medica FIGC, Gianni Nanni ha parlato della situazione vaccini in A. Ecco le sue parole:

"La strada della Premier è drastica ma è un atteggiamento giusto. Se vogliamo tornare ad avere una vita normale bisogna convincere tutti i membri del gruppo squadra che l’unica via è il vaccino. Non so se in Italia sia possibile rendere obbligatoria la somministrazione, ma bisogna fare in modo che all’inizio del torneo la stragrande maggioranza del gruppo squadra sia vaccinato. I tamponi? Ogni tanto ci stanno, i vaccini hanno alta efficacia ma qualche caso potrebbe sfuggire. Di certo quella di ora è una situazione differente rispetto allo scorso anno.

I no-vax? Nel gruppo squadra ci sono vari componenti che rifiutano il vaccino. 2-3 di loro non si sottopongono. A Bologna abbiamo avuto tre componenti che hanno rifiutato il vaccino, ma cercheremo di convincerli. Sono state fatte tante iniziative per convincere le persone a vaccinarsi. Arriveremo a un punto in cui le regole dovranno prevalere: la protezione deve essere la cosa primaria. Io sarei anche per una responsabilità economica oltre che morale: siamo davanti a una pandemia e sappiamo cosa ha portato e sta portando. Se ci si ammala è giusto che si paghino le spese: diamo le possibilità di salvaguardare noi stessi e gli altri, in questo senso ci si prende la responsabilità".

 GERMOGLI PH: 17 LUGLIO 2021 MOENA TR RITIRO ESTIVO DELLA FIORENTINA CALCIO PRIMO ALLENAMENTO CON IL MISTER VINCENZO ITALIANO
tutte le notizie di