altre news

Sentite l’ex Bortolazzi: “Pizarro vale… Matuzalem”

“La Fiorentina sta facendo un campionato straordinario, sta giocando molto probabilmente il miglior calcio d’Italia, fatto di fraseggi utili alla finalizzazione dell’azione. Complimenti a Montella per come ha saputo mettere...

Redazione VN

"La Fiorentina sta facendo un campionato straordinario, sta giocando molto probabilmente il miglior calcio d'Italia, fatto di fraseggi utili alla finalizzazione dell'azione. Complimenti a Montella per come ha saputo mettere alla svelta in campo una squadra nuova. Non era facile trovare subito i giusti meccanismi per un gruppo che si conosce solo dall'inizio della preparazione. Borja Valero? Ha la capacità di gestire sempre bene il pallone, in ogni situazione. E' una caratteristica specifica dei centrocampisti spagnoli, e lui è un ottimo esempio". Così l'ex centrocampista di Fiorentina e Genoa  Mario Bortolazzi, ospite ai microfoni di Radio Toscana.

"Il Genoa a gennaio è intervenuto sul mercato e ha fatto acquisti mirati, soprattutto in difesa, prendendo gente di esperienza - ha aggiunto Bortolazzi, ex vice a Livorno e Napoli di Roberto Donadoni, ed ex giocatore rossoblù -. Matuzalem, che in quanto a possesso palla e fraseggio si può paragonare a Pizarro, ha dato grande equilibrio. La strada è ancora lunga, però penso che il Genoa abbia le caratteristiche e le qualità per salvarsi. Verona-Livorno? E' una partita veramente importante per il proseguo del campionato delle due squadre. Stanno avendo più o meno lo stesso percorso, mi auguro ne esca una bella partita, al di là della rivalità. L'Empoli? E' la dimostrazione che se un allenatore lo si lascia lavorare, poi i risultati arrivano".

(Calciomercato.com)