gazzanet

Donadoni: “Voglio gente tosta. Mi aspetto la convinzione delle ultime due partite”

Le parole di Donadoni alla vigilia di Fiorentina-Bologna: "Noi come i viola? Ce lo auguriamo, anche se loro sono abituati all'Europa"

Redazione VN

Ecco le parole di Roberto Donadoni dalla sala stampa del centro tecnico di Casteldebole alla vigilia di Fiorentina-Bologna: "Sarà fondamentale fare una bella prestazione, mi aspetto gente tosta. Non so ancora se la difesa sarà a 3 o 4: l'ultima giornata i ragazzi hanno risposto bene al cambio modulo. Potrei schierare anche giocatori che mi permettano di cambiare in corsa la disposizione. Se giochi a 5 bisogna sapersi adattare. Krejci è molto duttile, generoso, non si tira mai indietro, come caratteristiche mi ricorda un po' il Biabiany che ho avuto a Parma. A Verdi ho spiegato che già è importante respirare quell'ambiente. Naturalmente è importante che lui faccia bene settimana dopo settimana, perché dipende dal suo impegno. Dal punto di vista della assenze a parte Helander e Pulgar che tornerà lunedì dal Cile, stanno tutti bene, oggi valuterò perché domani voglio gente fresca".

E aggiunge: "Mi aspetto che ci sia convinzione di proseguire quello che si è visto nelle ultime due partite. Noi dobbiamo essere bravi a determinare qualcosa e non solo a difendere e basta. Il divertimento passa dall'atteggiamento".

Quando il Bologna raggiungerà il livello della Fiorentina? "Ce lo auguriamo tutti che il Bologna possa intraprendere un discorso di questo tipo, anche se loro sono abituati da tempo a giocare in Europa. Il mio obiettivo che penso sia quello un po’ di tutti è quello di crescere. Si cresce con dirigenti che hanno lo stesso desiderio, un allenatore capace… così sono sicuro che la progressione avverrà, è un augurio che mi faccio personalmente, anche pensando all’entusiasmo dei tifosi. Vorrei però che non si scordasse il Bologna di qualche anno fa e pensare a tutto quello che Saputo ha portato. Serve un tempo adeguato".