gazzanet

Domenica omaggio ai protagonisti del ritorno in serie A e alla Fiorentina Women’s

Si chiuderanno in occasione di Fiorentina-Pescara le celebrazioni per i 90 anni viola

Redazione VN

Come ricorda Violachannel.tv, si chiuderanno in occasione di Fiorentina-Pescara le celebrazioni per i 90 anni della Fiorentina che ci hanno consentito, nel corso della stagione, di rivedere al Franchi oltre 200 ex tra presidenti, dirigenti, calciatori e collaboratori che hanno fatto grande la storia della Fiorentina.

Prima del fischio d’inizio dell’ultima partita casalinga, sfileranno in campo i protagonisti della stagione 2003/2004 che vide la Fiorentina raggiungere il sesto posto in Serie B e vincere lo spareggio con il Perugia che le permise, a soli 2 anni dal fallimento, di tornare in Serie A. Tra i primi a confermare la loro presenza Mister Emiliano Mondonico, Giovanni Galli e il capitano Angelo di Livio, tre dei principali artefici di quello straordinario successo.

All’intervallo del match, invece, sfileranno in campo le calciatrici di Fiorentina Women’s FC, che lo scorso 6 maggio al Franchi, sostenute dal calore del pubblico viola, hanno vinto lo Scudetto al termine di una stagione trionfale.

L’InViola Fan Zone animerà il settore di Maratona con giochi e attività di intrattenimento per grandi e piccini a partire dalle 19:00. A fare da cornice ci saranno anche i disegni dei bambini che hanno partecipato al progetto Tifa Pulito realizzato dalla Fiorentina e da Folletto per diffondere la cultura del tifo corretto e del fair play, dentro e fuori dal campo.

tutte le notizie di