Stasera, mercoledì 20 Giugno dalle 21.15 è attesa l’amatissima ed indimenticata bandiera della Fiorentina, Giancarlo Antognoni. Una serata – dibattito diretta e condotta dal giornalista Matteo Dovellini, giunto alla seconda edizione con la sua rassegna “incontriamoci a Castello”. Nel corso del dibattito, diviso tra la storia e le speranze future, parteciperanno anche numerosi ospiti del mondo giornalistico di Firenze.
altre news
Stasera Castello si colora di viola: c’è Antognoni
Stasera, mercoledì 20 Giugno dalle 21.15 è attesa l’amatissima ed indimenticata bandiera della Fiorentina, Giancarlo Antognoni. Una serata – dibattito diretta e condotta dal giornalista Matteo Dovellini, giunto alla seconda …
Nello specifico: Massimo Pieri e Lugi Laserpe, Editore e Direttore del free press “Tutto Viola”, Roberto Vinciguerra, Leonardo Bardazzi (Radio Blu e Corriere Fiorentino) e Matteo Magrini (La Repubblica e Radio Sportiva).
Un modo per trarre analisi dettagliate su ciò che sta accadendo intorno alla società viola divisa, appunto, tra la voglia di tornare grande e l’incertezza di non sapere quando ciò potrà accadere.
Antognoni e la Fiorentina: sbarcato a Firenze all’età di 18 anni nel ’72, vi rimase come calciatore per 15 anni, fino al 1987, diventando capitano e bandiera della squadra di Firenze. Campione del Mondo con la nazionale italiana nel 1982, è stato anche General Manager della Fiorentina e, attualmente, ricopre un incarico di prestigio nelle nazionali giovanili di calcio. Nel 2010 è stato premiato col Golden Foot, prestigiosa riconoscenza per i suoi successi sportivi, a livello di squadra ed individuale, nonché per la sua personalità.
Nel corso della serata verranno premiati anche i giornalisti Bardazzi e Magrini, col premio “Castello Channel”, rispettivamente per “giornalista dell’anno 2012” e “giornalista emergente 2012”. Il premio, giunto alla seconda edizione, è stato istituito nel 2011 da Matteo Dovellini e, quest’anno, ha fatto parte della giuria anche Benedetto Ferrara de “La Repubblica”, che sarà assente per seguire l’Europeo in Polonia ed Ucraina ma che ha partecipato all’evento già lo scorso anno, premiato proprio come “giornalista dell’anno 2011”.
Insomma, la Festa Bianco Verde di Castello, Mercoledì, si colorerà di viola: dalle 21.15 presso la sede della società Atletica Castello, in Via Reginaldo Giuliani 518.
© RIPRODUZIONE RISERVATA