gazzanet

Domani al Franchi la prima semifinale dei play off di Lega Pro

Firenze è sede della Lega Pro ed è il luogo dove è nata grazie ad Artemio Franchi. E serie C sarà il nome del prossimo campionato.

Redazione VN

Calcio, convegni, cultura e iniziative per famiglie. Una frase che racchiude il senso della nuova formula dei play off di Lega Pro. Una sede unica per la fase finale: Firenze.

La città è sede della Lega Pro ed è il luogo dove è nata grazie ad Artemio Franchi. E serie C sarà il nome del prossimo campionato.

Da oggi al 17 giugno, infatti, Firenze è il teatro di partite, convegni, eventi culturali e giochi in città per i bambini.

Il 13 e 14 giugno sono invece dedicati alle semifinali dei Play Off, ( i play nascono con la Lega Pro nel 1993) che vedranno confrontarsi le 4 squadre semifinaliste all’Artemio Franchi, per la conquista della finale del 17 giugno. Sarà poi la volta, il 15 giugno, del convegno sul sistema calcio italiano, un momento di dibattito e riflessione con le componenti del mondo del pallone.

Il 16 giugno si amplierà il dibattito sul tema sportivo in chiave europea con il Convegno UE, Sport e Calcio. Le sei giornate termineranno con la finalissima del 17 allo Stadio Franchi, dove le due squadre finaliste si contenderanno l’accesso in serie B.

“Crediamo fortemente in questo nuovo format – ha dichiarato Gabriele Gravina, Presidente Lega Pro –perché siamo convinti del ruolo culturale e sociale della Lega Pro. Con le nostre 60 società siamo il campionato più grande al mondo e contiamo 9 milioni di tifosi.

Firenze sarà protagonista di un grande evento sportivo in un appuntamento che ha l’ambizione di offrire un luogo permanente di riflessione sull’oggi e sul futuro del calcio italiano, con una forte matrice sociale e culturale”.

Il quadro delle gare al Franchi di Firenze:

Semifinale A: Martedì 13 giugno 2017, ore 20.45: Parma-Pordenone

Semifinale B: Mercoledì 14 giugno 2017, ore 20.45: Alessandria-Reggiana

Finale: sabato 17 giugno ore 18

Info biglietti: http://www.lega-pro.com/acquista-biglietti-finall-2017/

tutte le notizie di