Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Diritti tv, il Tribunale dà ragione a Sky: da rifare il bando di Mediapro

Secondo il giudice Claudio Marangoni, l’assegnazione dei diritti di serie A dovrà essere rifatta riformulando un nuovo bando

Redazione VN

Come riporta calcioefinanza.it, il Tribunale di Milano dopo aver fermato l’assegnazione dei pacchetti dei diritti tv del calcio ammettendo i rilievi ("domande cautelari") di Sky (secondo la procedura ex art 700), oggi ha confermato il provvedimento, inibendo di fatto la prosecuzione del procedimento di gara relativa alle offerte del 6 aprile.

In sostanza, secondo il giudice Claudio Marangoni, l’assegnazione dei diritti di serie A dovrà essere rifatta riformulando un nuovo bando a causa di violazioni alla legislazione Antitrust del documento di offerta attuale, proposto dal gruppo spagnolo.

Secondo il giudice, i pacchetti “preconfezionati” presentati da Mediapro potrebbero di fatto inibire la libertà degli altri operatori sul mercato, che sarebbero costretti a pagare di più per dei servizi televisivi personalizzati. Il bando, quindi, deve essere rifatto. A partire da oggi la parte perdente ha 15 giorni di tempo per presentare reclamo e la palla passerà in quel caso a un collegio di giudici, con ulteriore dilatazione dei tempi.

http://www.violanews.com/altre-news/malago-sui-diritti-tv-preoccupato-per-il-braccio-di-ferro-tra-sky-e-mediapro/

tutte le notizie di