Intervistato da Sky Sport, l'ex viola Alessandro Diamanti, appena tornato in Italia grazie all'Atalanta, ha rilasciato queste dichiarazioni: "Voglia di tornare? 10. Perché indosso il 23? Per due motivi: è la data di nascita di mia moglie, e a Livorno vuol dire fortuna. Il voto alle esperienze tra Livorno e West Ham è 10, quella a Londra è stata la mia prima esperienza in Premier. La parentesi a Brescia? Ho segnato 8 gol e fatto tanti assist: non è stata la mia miglior stagione, ma ho fatto comunque bene.
gazzanet
Diamanti: “Firenze? Buona esperienza, non è andata ma può capitare”
Le parole dell'ex numero 18 viola
All'esperienza a Bologna dò 10: sono rimasto molto legato alla città, forse più che alla società. Per quanto riguarda la Cina, invece, 8: porta bene lì, ed è stata una bella esperienza in sé. Ho vinto il campionato con il Guangzhou e girato tutta l'Asia, nonostante la cosa più brutta siano stati clima e trasferimenti. Il numero 18 a Firenze? C'era solo quello a disposizione... E' stata comunque una buona esperienza: non è andata, ma può capitare.
035? Il prefisso di Bergamo: mi ha fatto piacere parlare con presidente e mister, dopo sei mesi in cui non hai un bellissimo rapporto con l'allenatore, quando vieni chiamato e ti si parla così è bello. Euro 2016? Spero di farne parte, Conte si convince pedalando, come è giusto che sia. So di che spirito è fatto, mi piace molto - conclude Diamanti. Voto alla mia carriera? 10, sono soddisfatto: sono partito da molto lontano, ho fatto tanta gavetta e me la godo molto di più di quelli che sono arrivati subito".
© RIPRODUZIONE RISERVATA