altre news

Di Tacchio: “Ora spero di giocare. Futuro? Magari al Toro”

Tornato in campo nell’ultimo turno contro il Torino dopo mesi di panchine e tribune, il centrocampista della Juve Stabia (in prestito dalla Fiorentina) Francesco Di Tacchio racconta le sue sensazioni …

Redazione VN

Tornato in campo nell'ultimo turno contro il Torino dopo mesi di panchine e tribune, il centrocampista della Juve Stabia (in prestito dalla Fiorentina) Francesco Di Tacchio racconta le sue sensazioni e le sue aspettative al sito barlettalife: «Tornare in campo è stata davvero una grande gioia. Ho avuto diversi problemi fisici che mi hanno fermato quando stava per scoccare il mio turno. Sicuramente giocare una partita così importante contro una squadra blasonata e forte come il Torino è stato bello, un motivo di orgoglio e di soddisfazione per me».

Scherzando, verrebbe da pensare che il Torino ti porti bene. In due stagioni dove non hai trovato moltissimo il campo, ci hai giocato da titolare prima con la maglia del Frosinone poi in entrambe le occasioni quest'anno con la Juve Stabia.

«Sì, ci avevo fatto caso anch'io: chissà che questa maglia non sia nel mio destino nel futuro (ride, ndr). A parte gli scherzi, ripeto, affrontare formazioni con una storia importante come quella del Torino è sempre piacevole per un calciatore».

Mancano 11 partite alla fine del torneo. Quali sono gli obiettivi tuoi e della squadra per questi impegni?

«Io penso a giocare al massimo queste ultime partite, anche perchè sono stato a lungo fuori e ho tanta voglia di far bene. Per quanto riguarda la squadra, certamente puntiamo alla salvezza il prima possibile e a conquistare punti importanti, magari togliendoci qualche soddisfazione».

S. BARG.