altre news

Di Michele: “Partita condizionata da sfortuna e assenze”

Le parole del capitano del Lecce a fine gara

Redazione VN

Le parole del capitano del Lecce: "Le scene finali del pubblico del "Via del Mare" sono state davvero emozionanti e testimoniano il fatto che alla squadra è stato riconosciuto tutto il suo impegno.

Anche oggi, del resto, abbiamo dato tutto anche se, purtroppo, il risultato non ci ha premiati. Forse in quest'ultima fase abbiamo pagato la lunga rincorsa e anche il caldo. Probabilmente, se oggi avessimo avuto a disposizione Muriel e Cuadrado avremmo potuto dare un approccio offensivo diverso alla nostra gara, puntando maggiormente sulla velocità. Ad incidere su questa sconfitta è stata anche la sfortuna, visto che avremmo potuto andare in gol con Esposito, che ha colpito la traversa, e con Benassi il cui tiro è stato ribattuto fortuitamente da Giacomazzi a pochi metri dalla porta viola.

In vista di questa delicata sfida con la Fiorentina avevamo chiesto di giocare domani, in contemporanea con la partita del Genoa ad Udine, ma la nostra richiesta è caduta nel vuoto: peccato, anche perchè così si è data l'impressione che in certe circostanze si adottino due pesi e due misure.

Finchè la matematica non ci darà per spacciati abbiamo il dovere di crederci. Certo, dobbiamo sperare che domani il Genoa perda ad Udine e poi il Palermo e Miccoli possano battere la formazione ligure regalandoci per la seconda volta la permanenza in Serie A". (www.uslecce.it)