L'ex viola Antonio di Gennaro ha parlato di Fiorentina e della lotta all'Europa League nel corso del suo intervento ai microfoni di RMC Sport:
altre news
Di Gennaro: “Fiorentina favorita per l’Europa, può vincere contro chiunque”
"Possono rientrare anche Atalanta e Sampdoria, però devono cominciare a ritrovare quel passo che avevano fino ad un mese fa"
Le gerarchie per la corsa all'Europa League si sono modificate nelle ultime giornate?
"Quello che sta succedendo a Firenze è qualcosa di straordinario e di bello. C'è qualcosa veramente di spirituale e di mistico, andiamo fuori dal terreno di gioco. Questa squadra era già un gruppo forte e unito, che dopo la scomparsa di Astori poteva crollare ed invece ha fatto l'opposto. C'è qualcosa che va veramente oltre l'aspetto tecnico e tattico, qualcosa che questo gruppo vuole dedicare a chi è andato via in modo tragico. È una cosa da analizzare e valutare in maniera molto seria. La Fiorentina adesso è capace di tutto. È come se questi ragazzi dovessero ripartire e fare qualcosa di straordinario. Sono orgoglioso di quello che sta facendo la Fiorentina".
Il Milan come lo vedi in questo momento in ottica qualificazione Europa League?
"Ha già fatto tanto Gattuso a riportare il Milan a sognare di poter rientrare nella corsa Champions. Ieri con il Sassuolo si è un po' ridimensionato. Il borsino per l'Europa League lo vedo con una Fiorentina in grande ascesa, perché come dicevo prima adesso può battere chiunque. Credo che questa squadra ormai sia libera da ogni cosa e può ottenere qualsiasi risultato, quindi si confronterà con il Milan. Possono rientrare anche Atalanta e Sampdoria, però devono cominciare a ritrovare quel passo che avevano fino ad un mese fa. La squadra di Gasperini ci può stare, mentre i blucerchiati non vorrei avessero perso quello smalto che li ha contraddistinti fino ad un mese fa".
http://www.violanews.com/statistiche/fiorentina-in-europa-league-puo-succedere-di-tutto-per-assurdo-potrebbe-non-bastare-il-6-posto/
http://www.violanews.com/news-viola/europa-calma-e-sangue-freddo-i-calendari-a-confronto-delle-squadre-in-corsa/
© RIPRODUZIONE RISERVATA