Così Eusebio Di Francesco, tecnico del Sassuolo, ai microfoni di Sky: "Diamo merito alla Fiorentina perché ha disputato una delle migliori partite dell'ultimo periodo sia a livello fisico che di palleggio. Nel primo tempo abbiamo avuto qualche occasione che avremmo potuto sfruttare meglio. Loro sotto il piano del palleggio sono superiori, è inutile negarlo. Stasera la forza della Fiorentina ha fatto la differenza, mentre noi non eravamo nella nostra migliore giornata. La sconfitta è meritata. Missiroli? Ci è mancato ma non potevamo rischiarlo dall'inizio dopo lo stop. I nostri attaccanti sono stati poco dinamici nei movimenti e troppo prevedibili. Sul primo gol c'è stata una giocata di grande qualità da parte loro. Il Carpi? Da oggi faccio il tifo per loro".
altre news
Di Francesco: “Sconfitta meritata, Fiorentina superiore”
“Stasera la forza dei viola ha fatto la differenza. Li ho visti bene sia a livello fisico che di palleggio”
Dalla sala stampa del Mapei Stadium, Di Francesco ha aggiunto: "Oggi la Fiorentina ci è stata superiore sia in qualità tattica che tecnica. Noi potevamo fare decisamente meglio in alcune situazioni. Ci siamo riusciti una volta in occasione del gol. E' una sconfitta ineccepibile che sicuramente ci farà migliorare, i nostri giovani hanno bisogno anche di queste sconfitte per crescere.
Le parole di Lotito? Io faccio il tifo per tutte le squadre che si meritano Son contento quando le squadre piccole vanno in serie A, quello che conta è il calcio giocato. Complimenti al Carpi e mi auguro che possa arrivare fino alla fine".
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA