Di Biagio addio: “Non sarò più l’allenatore dell’Under 21”

Di Biagio addio: “Non sarò più l’allenatore dell’Under 21”

Per Di Biagio decisiva l’eliminazione dell’Europeo

di Redazione VN

Luigi Di Biagio non è più il Commissario Tecnico dell’Italia Under 21. E’ stato lui stesso ad annunciarlo in conferenza stampa (parole riportate da Itasportpress):

Non sarò più l’allenatore dell’Under 21. Ringrazio tutti, dai dirigenti a Maurizio Viscidi.

Bisogna scindere i risutati di questi anni da ciò che è accaduto in questi Europei. Abbiamo fatto un ottimo lavoro, facendo crescere giovani importanti. Siamo stati competitivi con molte squadre forti e tanti ragazzi sono andati nella Nazionale maggiore. Il risultato è un tasto dolente, ma non è un fallimento per me.

La colpa è solamente nostra, non dobbiamo cercare alibi. Il principale responsabile sono io. Chi dice però che non abbiamo gioco e che non corriamo è in malafede: abbiamo fatto più tiri e siamo stati più pericolosi degli avversati. Se la Romania avesse vinto, oggi mi avreste detto che sarei stato il più bravo di tutti”.

Convocare i giocare nel giro della nazionale A? E’ una scelta che rifarei, anche Zaniolo e Kean mi hanno dato qualcosa, forse però meno degli altri quattro: non mi sento però di rimproverarli. Noi abbiamo fatto dei prestiti all’Under 20 per il Mondiale: abbiamo 50 giocatori che girano tra Under 19, Under 20 e Under 21.

Il primo europeo è stato un miracolo essersi qualificati davanti a Belgio e Serbia. Il secondo europeo abbiamo perso la semifinale con la Spagna, ovvero con i più forti. Il fallimento vero è quando fai zero punti e non porti nessun giocatore in Nazionale maggiore.

Euro U21 2019 – Finisce in parità fra Francia e Romania. Italia eliminata (e addio Olimpiadi)

4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Fungaccio_VIOLA - 5 mesi fa

    Malgrado i giocatori che avevi non sei riuscito a mettere in piedi un gioco decente a centrocampo…. Tutto basato sull’estro del singolo…. Perché dai, anche con la Spagna senza spunti individuali si sarebbe perso e basta!!!!! La Romania? Se avesse vinto avresti solo avuto un gran culo, chiacchierone!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. CippoViola - 5 mesi fa

    “Se la Romania avesse vinto, oggi mi avreste detto che sarei stato il più bravo di tutti”… no avremmo detto che t’avevi avuto una gran fortuna!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. rudy - 5 mesi fa

    Il novello Ventura.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Ì cignale ve le chiava tutte - 5 mesi fa

    Era ora

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy