altre news

Delio Rossi: “Vedrei bene Schick alla Fiorentina… con Suarez e Neymar”

"Gli allenatori sono i più preparati del mondo, io punterei su un italiano". Le parole di Delio Rossi, doppio ex di Samp e Fiorentina

Redazione VN

Il doppio ex allenatore di Sampdoria e Fiorentina Delio Rossi è intervenuto ai microfoni di Radio Blu: “Per la Fiorentina è stato un anno di transizione, la società ha fatto una politica di ridimensionamento degli ingaggi, ma i Della Valle sono ambiziosi non penso che vogliano tirare a campare. Anche le istituzioni fiorentine devono farsi vedere disponibili per il nuovo stadio e vedrete che torneranno ad investire anche nella squadra.

L’allenatore futuro? Se la società vuole vincere meglio un allenatore esperto, se vuole puntare sui giovani va bene anche Di Francesco. Gli allenatori non sono tutti uguali, dipende da che tipo di squadra si vuole costruire. Molte volte si prende un allenatore in base ai rumori della piazza, senza ambizioni. Corvino sceglierà a seconda delle istruzioni societarie. La Fiorentina è stata condizionata da troppi alti e bassi, paradossalmente adesso va bene ma c’è il rischio che inciampi anche dove non si penserebbe mai. Manca di continuità.

Samp-Fiorentina? Io impazzisco per Patrik Schick, è bravissimo, un attaccante di 21 così completo è difficile da trovare. Lo vedrei bene anche alla Fiorentina... così come Suarez e Neymar (ride)".

tutte le notizie di