L'ex tecnico della Fiorentina Delio Rossi è stato intervistato dalla partenopea Radio Crc per parlare di Behrami (e Gamberini), suoi ex giocatori che sono sul taccuino del Napoli: "Behrami è un giocatore universale. Nella Lazio giocava da esterno alto o da esterno basso. Dopo la parentesi in Inghilterra, in cui è diventato padre, è maturato molto e adesso è un centrocampista completo con le sue caratteristiche. È più un giocatore di quantità, ha un grande raggio d’azione, ha un ottimo passo, è un giocatore volitivo. Se può integrarsi negli schemi di Mazzarri? Behrami è un giocatore che può integrarsi negli schemi di parecchi allenatori perché è molto duttile. Penso che se è vero che il Napoli lo stia cercando, evidentemente sa già dove andare a collocarlo. Ultimamente è diventato più centrocampista che esterno. Il primo Behrami invece era più esterno. Behrami è uomo da inserimento, dal gol facile (anche se a Firenze ne ha segnati 0 in un anno e mezzo, ndr) e dal tempo giusto per spaccare le difese, un po’ come Nocerino. Nocerino ha forse qualche tempo in più, Behrami invece ha più adrenalina".
altre news
Delio Rossi: “Behrami farebbe benissimo a Napoli”
L’ex tecnico della Fiorentina Delio Rossi è stato intervistato dalla partenopea Radio Crc per parlare di Behrami (e Gamberini), suoi ex giocatori che sono sul taccuino del Napoli: “Behrami è …
"Gamberini? È un giocatore che ha esperienza - continua Delio Rossi -, gravita nel giro della Nazionale, è il capitano della Fiorentina. È un marcatore, molto bravo nell’uno contro uno e di testa, ed è un giocatore che si adatta bene nella difesa a tre. Nel momento in cui il Napoli mette gli occhi su questo giocatore, vuol dire che reputa questo calciatore adatto. Il mio futuro? Sto prendendo in considerazione anche l’ipotesi di lavorare all’esterno. Certo, si potrebbe andare ad allenare all’estero solo per due motivi: o per avere più visibilità, oppure per avere più soldi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA