altre news

Domani una delegazione viola sarà presente alla festa “Il Meyer per amico”

Tutto è pronto per la grande festa “Il Meyer per amico” promossa dalla Fondazione Meyer in programma sabato 21 febbraio, dalle ore 9,30 alle 18, presso l’Ospedale pediatrico di Firenze. …

Redazione VN

Tutto è pronto per la grande festa “Il Meyer per amico” promossa dalla Fondazione Meyer in programma sabato 21 febbraio, dalle ore 9,30 alle 18, presso l’Ospedale pediatrico di Firenze. Giochi, spettacoli, musica, danza, laboratori e animazioni sono gli ingredienti dell’Open Day che si rinnova ogni anno. Il punto centrale della kermesse non sarà un attore, un cantante o uno sportivo famoso, bensì le tante Associazioni che operano al Meyer. A loro, cuore vero e pulsante dell’ospedale, che quotidianamente si prodigano per i bambini e i loro genitori è dedicata questa edizione della festa.

Non mancherà la presenza di una delegazione della Fiorentina, squadra amica dei bambini e dei ragazzi dell’ospedale. La giornata si aprirà con il saluto delle autorità alle 9.30, prenderanno la parola Alberto Zanobini, commissario del Meyer, Luigi Marroni, assessore al Diritto alla Salute Regione Toscana, Dario Nardella, sindaco di Firenze, Alberto Tesi, rettore dell’Università di Firenze, Gianfranco Gensini, presidente del Cossum, Sara Funaro, assessore alla Sanità del Comune di Firenze, Franco Berti, coordinatore delle Associazioni Genitori del Meyer, Francesca Miceli, vicepresidente Comitato Partecipazione Meyer e Gianpaolo Donzelli, presidente Fondazione Meyer.

(055Firenze.it)