Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

dall'ucraina

De Zerbi da Kiev: “Svegliato dalle bombe, ma non potevo voltare le spalle”

De Zerbi da Kiev: “Svegliato dalle bombe, ma non potevo voltare le spalle” - immagine 1

De Zerbi, tecnico dello Shakhtar, insieme al suo staff italiano, si trova nella capitale Kiev: l'Ucraina è sotto attacco dalla Russia

Redazione VN

Sono ore d'ansia e di attesa per Roberto De Zerbi e per tutto il suo staff italiano. Il campionato è sospeso (al momento per un mese), lo Shakhtar, squadra di Donetsk, situata nell'Ucraina orientale a maggioranza russofona, ha però da tempo il proprio quartier generale a Kiev dove lo staff tecnico italiano è al momento asserragliato. Il tecnico dello Shakhtar Donetsk, insieme al suo staff italiano, si trova nella capitale sotto attacco. Gazzetta.it riporta alcune sue dichiarazioni:

Me ne sto in camera, è una brutta giornata. Ho aspettato a lungo che la federazione sospendesse il campionato, fin da quando è successo quel che é successo col Donbass. Però non mi sono mosso, perché io sono qui per fare sport e non potevo girare le spalle al campionato, ai tifosi che ci seguono. Ho tredici ragazzi brasiliani, il mio staff. Potevamo tornare a casa almeno fino a quando non ci fosse stata sicurezza, no, abbiamo aspettato, stanotte ci hanno svegliato le esplosioni. L'ambasciata ci aveva detto di andare via, ma non potevo lasciare sola la mia squadra. Io sono un uomo di sport.

De Zerbi da Kiev: “Svegliato dalle bombe, ma non potevo voltare le spalle”- immagine 2
tutte le notizie di