altre news

De Sisti: “Montella mi ha sorpreso”

Giancarlo ‘Picchio’ De Sisti a calciomercato.com ha parlato molto di Fiorentina:   In questa Nazionale c’è un solo giocatore della Fiorentina, ed è Alberto Aquilani. Soddisfatto della sua annata? “Sono …

Redazione VN

Giancarlo 'Picchio' De Sisti a calciomercato.com ha parlato molto di Fiorentina:

In questa Nazionale c'è un solo giocatore della Fiorentina, ed è Alberto Aquilani. Soddisfatto della sua annata?

"Sono rimasto piacevolmente sorpreso soprattutto da come Montella sia riuscito a far emergere tanta qualità in un campionato, quello italiano, in cui difficilmente si riesce a valorizzare la tecnica. Aquilani ha risposto bene, con continuità sia di prestazioni che in fase realizzativa. Prandelli l'ha messo alla prova durante il ritiro, ha risposto molto bene e adesso trova sempre spazio nella Nazionale. Quando poi giochi accanto a gente come Pizarro e Pirlo le tue qualità vengono esaltate. Gli auguro di fare un grande torneo".

A Firenze si sogna il grande colpo Mario Gomez. E' l'acquisto giusto per far fare il salto di qualità ai viola?

"Penso che sarebbe un acquisto importantissimo per la Fiorentina così come per il campionato italiano. Se penso alle cifre che prende il giocatore, i dirigenti viola farebbero un colpo sensazionale. L'incognita maggiore per i viola sarà il dover affrontare spesso tre impegni in una settimana e quindi la cosa più importante sarà quella di allestire una rosa lunga e con gente di esperienza perchè negli ultimi anni chi ha affrontato l'Europa League, ha poi fatto tantissima fatica in primavera a reggere lo stress psicofisico in campionato".