Per Giancarlo De Sisti, l’appuntamento con Roma-Fiorentina è sempre di quelli speciali e ai micrfoni de Il Romanista Picchio ha detto: "Domenica vedrò la partita da casa, in televisione. Come tante altre volte, rigorosamente da solo, e senza alcun audio. Che è una cosa bellissima. Perché voglio godermi fino in fondo tutti i dettagli di una gara che, sul piano estetico, credo che sarà di quelle da leccarsi i baffi. Mi aspetto un vero spettacolo, perché una gioca splendidamente e l’altra pure. Lo farò pensando a quel giovane morto giorni fa, colpito da un albero mentre era in moto. Lo conoscevo da tempo. Era una persona meravigliosa oltreché un grande tifoso della Fiorentina. So che per domenica si era fatto cambiare apposta il turno di lavoro per poter essere allo stadio. E allora, vedrò la partita con questo ragazzo nel cuore".
altre news
De Sisti: “Borja fantastico. Mi aspetto spettacolo”
Per Giancarlo De Sisti, l’appuntamento con Roma-Fiorentina è sempre di quelli speciali e ai micrfoni de Il Romanista Picchio ha detto: “Domenica vedrò la partita da casa, in televisione. Come tante …
"Garcia? La dimostrazione che la squadra aveva bisogno di questo ritorno alla 'normalità', dove ognuno è nel proprio ruolo. E a lui va riconosciuta anche la capacità di parlare a tutta la squadra, saperla motivare e far sì che nel gruppo tutti ci si voglia più bene. La forza del tecnico è proprio quella di assemblare e caricare i giocatori. Anche Montella sta facendo un grande lavoro a Firenze - continua De Sisti -. Quest’anno ha dovuto cambiare qualcosa per l’arrivo di Mario Gomez e Giuseppe Rossi. Il primo, purtroppo, l’abbiamo potuto valutare poco, ma Rossi, anche se gli manca ancora qualcosa rispetto a quello visto prima dell’infortunio, si sta rivelando davvero un grande acquisto. Di cui va dato merito alla società, per averci creduto avendolo preso quando non era ancora del tutto guarito. La squadra ha finora fatto belle partite, giocando palla a terra come fa anche la Roma, e può contare su altre grandi individualità: penso a Borja Valero, straordinario quest’anno, e a Cuadrado, che è un giocatore che farebbe comodo a chiunque, tecnico e veloce com’è. Di sicuro, la Fiorentina vorrà fare risultato, dopo averle perse tutt’e tre lo scorso anno, tra campionato e coppa Italia. Contro la Juventus è stata strepitosa, ribaltando una partita che sembrava ormai persa. Perciò, alla Roma dico di stare attenta, ma di fare la sua partita. Quanto a me, chiunque ne uscirà vincitore, mi sarò goduto lo spettacolo".
© RIPRODUZIONE RISERVATA