altre news

De Agostini: “Juve abituata a partite importanti”

L’ex terzino della Juventus Luigi De Agostini è stato intervistato ai microfoni di Radio Blu in vista della partita di domenica prossima contro la Fiorentina: “La Juve è abituata a …

Redazione VN

L'ex terzino della Juventus Luigi De Agostini è stato intervistato ai microfoni di Radio Blu in vista della partita di domenica prossima contro la Fiorentina: "La Juve è abituata a giocare tutte le partite con quella tensione, probabilmente la rivalità è sentita più dai fiorentini. Forse la Fiorentina dovrebbe prendere tutte le partite con quella determinazione, così magari riuscirebbe a vincere qualcosa in più. E' una rivalità storica perché risale ai primi anni '80: Firenze è una campo difficile, la Fiorentina non è una squadra da sottovalutare, ma la Juve è abituata a giocare in campi importanti, ha sempre partite decisive davanti.

Se Conte pensasse già al Real farebbe un grave errore, rischi di giocare male sia contro la Fiorentina che con il Real. Non so se ci sarà turnover.

Rispetto agli ultimi due anni vedo una Juve più distratta, prende gol per errori individuali più che per il gioco di squadra, comunque ha gli stessi punti dello scorso anno ed è la squadra più forte del campionato. Mi ha sorpreso l'avvio della Roma, ha il vantaggio di non giocare le Coppe. La Fiorentina gioca molto bene, ma a volte si piace troppo e invece di chiudere le partite butta via punti importanti.

A cosa può ambire la Fiorentina? Gomez è un'assenza pesante, ma anche quella di Cuadrado si è fatta sentire. La Fiorentina dei titolari è molto diversa da quella dei panchinari.

Su chi scommetto domenica? Su nessuno, è una partita da tripla, può succedere di tutto, sono due squadre che giocano per vincere e non si accontentano del punto".

CHIARA BAGLIONI