altre news

DDV attacca i politici: “Si devono vergognare”

Diego Della Valle torna a farsi sentire sui temi della politica italiana. L’imprenditore, nonchè proprietario della Fiorentina, a margine dell’assemblea degli azionisti del gruppo Tod’s di questa mattina ha detto: …

Redazione VN

Diego Della Valle torna a farsi sentire sui temi della politica italiana. L'imprenditore, nonchè proprietario della Fiorentina, a margine dell'assemblea degli azionisti del gruppo Tod's di questa mattina ha detto: "I politici si devono vergognare per quello che stanno facendo al Paese: c'è chi ha un atteggiamento assolutamente irresponsabile e per attaccamento alla poltrona ha trascurato il momento drammatico che il Paese vive. Parlo di tutta la politica - ha precisato DDV -  C'è una assoluta mancanza di rispetto dell'opinione degli italiani. I politici si accapigliano tra di loro su piccole cose, sul loro futuro. E se prima potevano anche esserci dubbi, oggi c'è una piena certezza dell'inadeguatezza della classe politica. Serve una legge elettorale nuova per scegliere le persone che vogliamo. I vecchi politici devono prendere atto che è finito un ciclo, e farsi da parte. Serve un governo stabile, con gente seria, persone scelte dagli italiani il prima possibile con una nuova legge elettorale. Ci sono tanti giovani in gamba".

"Tra le persone che sento candidare - ha continuato Della Valle - Prodi ha le qualità per fare il presidente della Repubblica: ha tutto quello che serve in questo momento, conosce i problemi dell'economia e delle famiglie, ed ha reputazione e rispetto nella comunità internazionale. Renzi mi piace molto, lo conosco bene personalmente, può essere uno dei protagonisti della vita politica futura. È questo il tipo di identikit che dobbiamo andare a cercare: come lui ce ne sono altri, e meritano di essere sostenuti".