altre news

Dalla Spagna: sciopero della Federazione calcistica dal 16 maggio

Dalla Spagna arrivano novità importanti riguardo il calcio spagnolo. Tutte le competizioni di calcio infatti, saranno sospese dal 16 Maggio, comprese Liga e Copa del Rey. Lo sciopero, che inizierà alla penultima …

Redazione VN

Dalla Spagna arrivano novità importanti riguardo il calcio spagnolo. Tutte le competizioni di calcio infatti, saranno sospese dal 16 Maggio, comprese Liga e Copa del Rey.

Lo sciopero, che inizierà alla penultima giornata di Liga, nasce da un disaccordo sui diritti televisivi tra la federazione calcio spagnola e il governo per un disaccordo sulla distribuzione delle entrate finanziarie. Dalla Spagna fanno sapere che lo sciopero potrebbe avere una durata indeterminata. Il motivo di tale sciopero si riscontra nel fatto che la federazione non abbia accettato la percentuale del  4,55 % del fatturato e sostiene che il governo abbia mancato di rispetto tutto il calcio spagnolo.

La decisione dello sciopero presa dalla Federazione Calcio spagnolo si ripercuoterà su tutte le leghe calcistiche spagnola, dalla massima serie, la Liga, fino alle minori leghe dilettantistiche.