Ricordate il famoso rigore di polpastrello concesso all'Inter, guidata allora da Luciano Spalletti, nella sfida contro la Fiorentina nel settembre del 2018? Questa sera al termine di Barcellona-Napoli il tecnico di Certaldo è tornato anche su quell'episodio per criticare la decisione arbitrale di concedere ai blaugrana il penalty che è poi valso il pareggio contro i partenopei. A Sky Sport ha detto:
Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale
altre news
Dal rigore di polpastrello al rigore di mignolo: c’è sempre Spalletti di mezzo
Ecco cosa pensa il tecnico del Napoli sul rigore concesso al Barcellona, che è valso il pareggio nella sfida di Europa League
Con tutta l'onestà intellettuale possibile dico che i nostri avversari meritavano il pareggio, ma il rigore è inesistente. Il pallone non cambia direzione, è un'altra storia rispetto ai polpastrelli. Qui la tocca col mignolo. O il difensore si mette le mani dietro, cosa che ti limita a livello di movimento, oppure può succedere ma il braccio in questo caso non è neanche apertissimo. E poi il pallone tocca il mignolo, non cambiando direzione per niente. La palla va dove doveva andare. Io posso essere disponibile quanto volete e loro hanno meritato il pari. Però non così, perché questo non è calcio di rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA