Dainelli torna a casa, il team di Pradè è pronto. Quanti ex viola nei quadri tecnici/dirigenziali

Dainelli torna a casa, il team di Pradè è pronto. Quanti ex viola nei quadri tecnici/dirigenziali

L’ex difensore è il nuovo Supervisore dell’Area tecnica della Fiorentina. Nei suoi primi passi da dirigente sarà affiancato dal resto della squadra mercato viola

di Alessio Crociani, @AlessioCrociani

Dario Dainelli torna a casa, là dove è stato capitano e leader di uno spogliatoio capace di far sognare. In Champions League non ci giocherà più, ma l’idea che un giorno possa risentire quella “musichina” dagli spalti del Franchi, con l’Unico 10 al suo fianco, è di quelle che fanno battere forte il cuore. Da stamattina Dainelli è il nuovo Supervisore dell’Area tecnica della Fiorentina. Nei suoi primi passi da dirigente sarà affiancato da Daniele Pradè ed dal resto della squadra mercato viola composta da Giancarlo Antognoni (doppio ruolo per lui, LEGGI), Gianluca Comotto (Capo Scouting), Andrea Mancini (seguirà principalmente i viola in prestito) e Piero Ducci (Scouting Internazionale).

Tutti sotto Joe Barone, braccio destro del Presidente Rocco Commisso. Restano in sospeso le situazioni dei due ex dirigenti gigliati Valentino Angeloni e Roberto Ripa (LEGGI), in attesa di indicazioni dalla Fiorentina. Il loro ritorno è tutt’altro che da escludere (soprattutto quello di Angeloni, anche se è da capire in quale veste). Tornando a chi c’è già, balza subito all’occhio la presenza di tanti ex giocatori viola nei quadri tecnici/dirigenziali della Fiorentina. Oltre già citati Antognoni, Dainelli e Comotto, dovrebbe esserci un altro ex viola ad animare dal campo la stagione gigliata: Emiliano Bigica (Allenatore della Primavera). Insieme a lui, forse, Marco Donadel (Collaboratore Tecnico del Settore Giovanile?).

Montella: “Servono regista e un difensore tecnico. Tonali, Badelj e Biglia, vi dico tutto”. Su Veretout…

Chiesa, cambio di strategia: contatto con il padre. Obiettivo rimandare lo sbarco alla Juve

3 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. fabio44 - 3 mesi fa

    Ben tornato Dario e buon lavoro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. MAU - 3 mesi fa

    Ragazzi, la squadra dirigenziale mi sembrerebbe buona, o quantomeno tutta gente che vuole bene alla Fiorentina. Son contento!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Dellone68 - 3 mesi fa

      Mi piacciono molto anche a me. Questa proprietà si muove con grande intelligenza. Faranno una bellissima squadra e ci divertiremo. Avanti viola!

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy