altre news

D. Della Valle fa rinascere Arquata. “La mia fabbrica pronta a Natale”

Della Valle: "Assumo cento giovani della zona colpita dal sisma"

Redazione VN

"Siamo ancora a fine agosto, ma gli abitanti di Arquata hanno già ricevuto, con largo anticipo, il regalo di Natale. Per scartarlo, però, dovranno comunque attendere il mese di dicembre. Perché - scrive La Nazione - sarà proprio in quel periodo che verrà inaugurato il nuovo stabilimento della Tod’s che è in fase di realizzazione ad Arquata, nella frazione di Pescara del Tronto, vicino al villaggio delle casette.

"L’annuncio, ieri, è arrivato direttamente dall’imprenditore Diego Della Valle, che ha effettuato un sopralluogo nel cantiere e annunciato l’imminente apertura della fabbrica. «Il primo paio di nostre scarpe uscirà da questa azienda prima di Natale – ha spiegato Della Valle –. Questa è la dimostrazione che, in un anno, una cosa che sembrava complicata e di là da venire, l’abbiamo pensata, progettata e l’abbiamo fatta, rispettando appunto i tempi previsti inizialmente».

"Lo stabilimento sorgerà su un terreno di circa duemila metri quadrati, che lo stesso gruppo guidato da Della Valle aveva acquistato subito dopo il terremoto del 24 agosto 2016. L’azienda, per la quale sono stati investiti cinque milioni di euro, ricalcherà da vicino la struttura della Tod’s di Casette d’Ete e consentirà di dare un posto di lavoro a 100 persone.

"Le prime cinquanta entreranno da subito, a dicembre, in quanto hanno già svolto il periodo di formazione negli altri stabilimenti presenti in regione. I successivi cinquanta giovani, invece, verranno assunti nei prossimi mesi, e comunque entro la primavera del 2018, dopo aver seguito anch’essi il periodo di tirocinio previsto dall’iter di inserimento.

"(l'articolo integrale nel quotidiano in edicola)

tutte le notizie di