Costacurta annuncia: “Seconde squadre dalla prossima stagione. Ecco come”

Costacurta annuncia: “Seconde squadre dalla prossima stagione. Ecco come”

Le parole del sub-commissario Figc: “Quest’anno non ci saranno ripescaggi e i “buchi”saranno occupati dai club che aderiranno al bando”

di Redazione VN

Alessandro Costacurta, sub-commissario Figc, annuncia l’introduzione delle seconde squadre in Italia. Queste le sue parole alla rivista Undici: “Ci sarà un bando. I club di Serie A potranno chiedere di iscrivere il loro secondo team al campionato di Lega Pro. Le squadre B saranno composte da calciatori under 21, con la possibilità di introdurre due fuoriquota under 23. Le seconde squadre che i club di A decideranno di iscrivere giocheranno in Lega Pro e occuperanno i posti dei club che non si iscrivono.

Quest’anno non ci saranno ripescaggi e i “buchi”saranno occupati dai club che aderiranno al bando. Le squadre B saranno composte di calciatori under 21, con la possibilità di introdurre due fuori quota under 23. E dovranno avere in rosa un numero minimo di giocatori convocabili per le Nazionali italiane che stiamo definendo. Le squadre parteciperanno al campionato regolarmente, potendo essere promosse o retrocedere. Con un’unica limitazione: non potranno mai giocare nel campionato della prima squadra”.

Violanews consiglia

Seconde squadre? Ecco come sarebbe la Fiorentina ‘B’ in Serie C: centrocampo tecnico e attacco leggero

6 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. bitterbirds - 2 anni fa

    “Con un’unica limitazione: non potranno mai giocare nel campionato della prima squadra”

    ecco, appunto, perfetta dimostrazione che non hanno capito una mazza di quale sia il punto basilare dei farm system – eppure basterebbe guardare e cercare di copiare laddove il sistema è in vigore da 3/4 di secolo, ma niente, come dire al muro

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Stefano Fantoni - 2 anni fa

      Non si riferisce ai giocatori, ma alle squadre, cioè che la squadra B non può giocare nello stesso campionato di quella A.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. claudiog197_839 - 2 anni fa

        Non so perché perdi tempo a provare a spiegarglielo

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. bitterbirds - 2 anni fa

        chiedo scusa ma non ci avevo neppure pensato a una simile demenziale eventualità che davo per scontata senza bisogno di alcuna precisazione.
        quindi possibilità di libero saliscendi dei giocatori durante tutto il corso del campionato ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. rudy - 2 anni fa

    Quando ci sono le convocazioni delle nazionali giovanili, di cui si presume molti faranno parte, chi gioca, considerato che le squadre “normali” non li avranno ? Credo che in Federazione vadano troppo di fretta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Up The Violets - 2 anni fa

    Noi aderiamo al bando? O la squadra A è già troppo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy