Sebastien Corchia sogna l'approdo nella Nazionale italiana. In attesa di una chiamata da parte di Deschamps, il 24enne terzino italo-francese del Lilla è pronto a dire di sì ad una eventuale convocazione di Antonio Conte. "Solo chi è nato e cresciuto con doppia cultura può capire quanto sia difficile scegliere. Ma chi ha il doppio passaporto è una risorsa e ha il diritto di scegliere, se di scelta vera si tratta e non di speculazione - le sue parole alla Gazzetta dello Sport -.
altre news
Corchia: “Sogno l’Italia. Anche la Fiorentina sta portando la A fuori dalla crisi”
Sebastien Corchia sogna l’approdo nella Nazionale italiana. In attesa di una chiamata da parte di Deschamps, il 24enne terzino italo-francese del Lilla è pronto a dire di sì ad una …
Sono stato formato a Clairefontaine, ho fatto la trafila delle giovanili con la Francia. Logica vorrebbe che il percorso continuasse, ma non si tratta di un automatismo. Ho anche una cultura italiana. Molti parenti vivono a Milano, ci vado spesso, parlo italiano, sono cresciuto seguendo la Serie A. Se arrivasse la chiamata di Conte, la prenderei in considerazione seriamente. Mi piace la Serie A, Juventus, Napoli e Fiorentina stanno portando fuori dalla crisi tutto il movimento con un calcio non certo difensivo. Sarebbe interessante viverlo dal vero".
© RIPRODUZIONE RISERVATA