altre news

Coppa Italia: l’Udinese batte il Cesena ai supplementari

Questa sera ad Udine andava in scena il sedicesimo di finale di Coppa Italia tra Udinese e Cesena. La gara, iniziata alle 21:00, si è conclusa con il punteggio di …

Redazione VN

Questa sera ad Udine andava in scena il sedicesimo di finale di Coppa Italia tra Udinese e Cesena. La gara, iniziata alle 21:00, si è conclusa con il punteggio di 2-2 al termine dei novanta minuti di gioco. Ad aprire le marcature è stato l'attaccante del Cesena Djuric, che al 4' ha portato in vantaggio gli ospiti, con un colpo di testa su assist di Mazzotta. L'Udinese di Stramaccioni risponde al 20' con il bel pareggio di Allan, che dribla due giocatori e mettendo in rete; al 44' la squadra di casa ribalta il risultato trovando il vantaggio con Bruno Fernandes, che da fuori calcia un tiro violento che va a colpire il palo e finisce in rete. Nella ripresa il Cesena trova la rete con Succi sugli sviluppi di un calcio di punizione, portando nuovamente la gara in parità. Da segnalare l'espulsione diretta di Volta al 61' per un brutto fallo nei confronti di Bruno Fernandes. 

Essendo un turno con passaggio diretto le squadre stanno giocando in questi istanti i supplementari. La vincente al termine della gara affronterà agli ottavi il Napoli.

Nei supplementari l'Udinese riesce a chiudere la gara con le reti di Evangelista, che al 100' sfrutta un cross di Pasquale per ribadire il nuovo vantaggio friulano e di Thereau che porta il risultato sul 4-2 finale con un gran tiro da fuori area.

Per vedere tutti gli altri risultati della Coppa Italia clicca qui