La tanto attesa lista dei convocati in vista del Mondiale brasiliano è stata diramata. Cesare Prandelli ha scelto i 23 giocatori che faranno parte della spedizione Mondiali 2014 in Brasile. Soltanto Aquilani andrà in Brasile. Fuori Pasqual e Giuseppe Rossi che nonostante gli sforzi fatti dal giocatore per recuperare in vista dei campionati del mondo, il c.t. azzurro gli ha preferito Insigne.
altre news
Prandelli fa fuori Rossi! La rabbia del popolo viola
Ecco la lista dei 23, Pepito fuori. I tifosi protestano, oltre 200 commenti
Ecco l'elenco completo della lista dei 23 giocatori:
Portieri - Buffon (Juventus), Perin (Genoa), Sirigu (Paris St. Germain).
Difensori - Abate (Milan), Barzagli (Juventus), Bonucci (Juventus), Chiellini (Juventus), Darmian (Torino), De Sciglio (Milan), Paletta (Parma).
Centrocampisti - Aquilani (Fiorentina), Candreva (Lazio), De Rossi (Roma), Marchisio (Juventus), Thiago Motta (Paris St. Germain), Parolo (Parma), Pirlo (Juventus), Verratti (Paris St. Germain).
Attaccanti - Balotelli (Milan), Cassano (Parma), Cerci (Torino), Immobile (Torino), Insigne (Napoli).
Questo il comunicato pubblicato dal sito della FIGC: "Cesare Prandelli ha fatto le sue scelte. Il Commissario tecnico ha reso noti, dopo l'allenamento di oggi pomeriggio a Coverciano, i nomi dei giocatori che partiranno giovedì 5 giugno per il Brasile. Sono 23, ma il cittì ha deciso di aggregare al gruppo anche il difensore dell'Inter Andrea Ranocchia, che resterà a disposizione fino all'ultimo giorno utile, in caso di infortuni, come stabilito dal regolamento Fifa."
LEONARDO VIGNOZZI
© RIPRODUZIONE RISERVATA