Al termine del test di allenamento con la squadra Berretti dell’Inter (1-0 per l’Italia con gol di Trotta), Luigi Di Biagio ha ufficializzato la lista dei 23 Azzurrini che prenderanno parte alla Fase Finale del Campionato Europeo. Resteranno a disposizione del tecnico fino al termine del raduno di Appiano Gentile anche Murru, Dezi e Longo.
altre news
Bernardeschi convocato per l’Europeo Under 21
Al termine del test di allenamento con la squadra Berretti dell’Inter (1-0 per l’Italia con gol di Trotta), Luigi Di Biagio ha ufficializzato la lista dei 23 Azzurrini che prenderanno …
“Gli obiettivi prefissati sono stati raggiunti – ha dichiarato Di Biagio al termine del match con l’Inter Berretti che ha chiuso la prima parte del raduno – sono soddisfatto di questi quattro giorni di lavoro e ho avuto più indicazioni dagli allenamenti che da questa partita. Dobbiamo velocizzare ancora la manovra, ma il caldo e la condizione fisica hanno inciso. La prossima settimana cambieremo i carichi di lavoro per arrivare al top alla gara di esordio. Qualcuno in questa settimana doveva lavorare più degli altri – ha sottolineato il tecnico – e qualcun altro doveva recuperare. Queste amichevoli servono per provare schemi e moduli diversi e per mettermi dei dubbi e i ragazzi ci sono riusciti.”
Gli Azzurrini torneranno a radunarsi martedì ad Appiano Gentile e, dopo una settimana di allenamenti, lunedì 15 giugno partiranno alla volta della Repubblica Ceca. Giovedì 18 a Olomouc l’Italia farà il suo esordio nell’Europeo con la Svezia, domenica 21 affronterà il Portogallo al ‘City Stadium’ di Uherske Hradiste e mercoledì 24 giugno tornerà ad Olomouc per vedersela con l’Inghilterra.
I numeri di maglia dei 23 convocati per la Fase Finale del Campionato Europeo
Portieri: 1 Bardi (Chievo Verona), 20 Leali (Cesena), 14 Sportiello (Atalanta);
Difensori: 12 Barba (Empoli), 13 Bianchetti (Spezia), 3 Biraghi (Chievo Verona), 17 Izzo (Genoa), 6 Romagnoli (Sampdoria), 5 Rugani (Empoli), 2 Sabelli (Bari), 22 Zappacosta (Atalanta);
Centrocampisti: 16 Baselli (Atalanta), 18 Battocchio (Virtus Entella), 15 Benassi (Torino), 21 Cataldi (Lazio), 4 Crisetig (Cagliari), 8 Sturaro (Juventus), 7 Viviani (Latina);
Attaccanti: 9 Belotti (Palermo), 10 Berardi (Sassuolo), 11 Bernardeschi (Fiorentina), 19 Trotta (Avellino), 23 Verdi (Empoli).
n.b restano in gruppo come riserve Murru (Cagliari), Dezi (Crotone), Verre (Perugia), Longo (Cagliari)
(vivoazzurro.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA