Il presidente Silvio Berlusconi smentisce per l’ennesima volta le voci circolate sui media circa la sua volontà di cedere il Milan. Non è questo il momento giusto per aprire le porte ad un acquirente. Tuttavia, le preoccupazioni di Berlusconi e di conseguenza dell’azionista Fininvest sulla tenuta finanziaria del club crescono man mano che si allontana la chance di un ritorno immediato in Champions, dopo la pausa forzata di questa stagione.
altre news
Conti del Milan a picco senza Champions e plusvalenze
Il presidente Silvio Berlusconi smentisce per l’ennesima volta le voci circolate sui media circa la sua volontà di cedere il Milan. Non è questo il momento giusto per aprire le …
Le ininterrotte partecipazioni alla massima competizione europea hanno assicurato alla società rossonera, tra il 2010 e il 2013, ricavi Uefa per 157 milioni di euro. Nello stesso periodo i bilanci rossoneri hanno chiuso con perdite complessive per circa 160 milioni.
In termini puramente contabili, senza cessioni eccellenti e senza Champions il Milan avrebbe accumulato nell’ultimo quadriennio di austerity un passivo di 430 milioni, poco più di 100 milioni a stagione. E se è un questa mera proiezione retrospettiva, lo scenario futuro non è certamente più roseo, visto che i gioielli da piazzare sul mercato non abbondano e il terzo posto appare quanto mai distante. (Blog Marco Bellinazzo)
© RIPRODUZIONE RISERVATA