gazzanet

Conte: “Maglia della nazionale troppo bistrattata, torniamo ad amarla”

"E' molto importante per i ragazzi, per i calciatori vedere questa testimonianza d'affetto. L'azzurro è un colpo di forza, indossare il colore o la maglia è motivo d'orgoglio a prescindere dal risultato"

Redazione VN

Intervista a 360° quella concessa ieri sera dal ct azzurro Antonio Conte ai microfoni della Rai: "La cosa più giusta e più importante è far sentire la presenza e la passione per questa maglia che viene bistrattata un po' troppo. La nazionale è importante, è bello che in queste competizioni torni l'amore per questa maglia. E' molto importante per i ragazzi, per i calciatori vedere questa testimonianza d'affetto. E' bello andare allo stadio sapendo di coinvolgere il nostro tifo. Abbiamo provato un po' di invidia vedendo i tifosi delle altre squadre con i loro colori. L'azzurro è un colpo di forza, indossare il colore o la maglia è motivo d'orgoglio a prescindere dal risultato.

La nazionale deve far innamorare? Come obiettivo abbiamo la voglia di trasferire passione, entusiasmo, determinazione e voglia di superare qualsiasi ostacolo. Cerchiamo di lavorare, ho ragazzi straordinari e mi auguro di poter concludere questo cammino, iniziato nel migliore dei modi. Benedizione del Papa? Don Massimiliano mi ha mandato un messaggio, mi ha detto che vedeva Papa Francesco, siamo orgogliosi e ancora più responsabilizzati per questa benedizione", ha detto il ct della nazionale.

tutte le notizie di