Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

gazzanet

Compper: “Gonzalo deve rinnovare, Fiorentina sulla strada giusta”. Sul paragone Lipsia-Leicester…

"Per la Fiorentina, adesso, è importante trovare la continuità nella rosa per avere un cuore vero. Guardate la Juventus... "

Redazione VN

L'ex difensore viola Marvin Compper, oggi al Red Bull Lipsia, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno: "Con il Lipsia abbiamo iniziato la stagione molto bene, il risultato è la cosa più importante per noi. Siamo molto forti in fase difensiva ed i nostri contropiedi veloci.

Paragone con il Leicester? Ci fa piacere essere accostati a loro, ma è difficile fare un paragone perché la situazione qua in Germania è molto diversa. Siamo comunque felici e cercheremo di sfruttare al meglio il momento. Lo scudetto? Certo che mi piacerebbe, ma abbiamo giocato solo 10 partite. Per una squadra giovane come la nostra, 34 partite stagionali sono un percorso molto lungo. Dobbiamo vivere di partita in partita e mantenere sempre la concentrazione molto alta.

Gomez? A Wolfsburg le cose non stanno andando a livello di squadra. Adesso ha iniziato a fare gol, ne ha fatti due nell'ultima partita, e spero per lui che possa continuare così. Hanno cambiato l'allenatore, per loro inizia una nuova stagione.

La Fiorentina? La sto seguendo. Ad inizio stagione c'erano delle difficoltà nel raggiungere i risultati, ma nelle ultime partite le cose stanno andando meglio. La strada intrapresa è quella buona, devono solo continuare così. Stanno prendendo meno gol e questo funziona sempre.

Fiorentina con poco carattere? No. Gonzalo, ad esempio, ha tanta esperienza, così come Borja. La rosa viola è cambiata tantissimo negli ultimi anni, basti pensare che sono rimasti solo 6-7 giocatori rispetto ai miei tempi. Così è difficile mantenere sempre un livello alto. La Juventus, ad esempio, in squadra ha molti giocatori che sono lì da tempo. Per la Fiorentina, adesso, è importante trovare la continuità nella rosa per avere un cuore vero. Rinnovo Gonzalo? Va fatto. Il giocatore ha ancora qualità ed il suo livello è alto".

tutte le notizie di